Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza e misurazione come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Cartotecnica

2020-07-15
L’importanza del designer per un'azienda di packaging di lusso

Un valore aggiunto per l'azienda

La figura del designer e la presenza di un ufficio sviluppo prodotti rappresentano, oggi, un valore fondamentale per le aziende produttrici di packaging di lusso: significa infatti realizzare prodotti unici, originali e di altissima qualità.

Questo perchè il lavoro di un designer cartotecnico non si limita alla realizzazione di una shopping bag o di una scatola, ma la sua anima creativa facilita la contaminazione tra gli elementi tecnici e quelli legati al lusso; pensa agli abbinamenti inusuali e permette di sviluppare e produrre shopping bags, pochhette, espositori e scatole davvero uniche. Apre la strada ad "esperienze multi sensolriali".

Nelle prossime settimane chiederemo al nostro designer Paolo di raccontarci la sua visione del packaging di lusso, dai progetti più semplici come le shopping bags, ai progettti più complessi per scatole, cofanetti ed espositori.